CORE BUSINESS GUIDE

Possiamo vendere tutto, ma non a tutti. - Massimo Giacchino

Possiamo vendere tutto, ma non a tutti.
- Massimo Giacchino

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LA TUA PRATICA GUIDA STRATEGICA PER OTTIMIZZARE IL MARKETING, POSIZIONARTI E RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI DI BILANCIO

Creo una comunicazione distintiva e una strategia su misura per valorizzare e far emergere il tuo business al fine di ottenere un vantaggio competitivo e ti fornisco tutti gli strumenti operativi per metterla in azione.


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LA TUA PRATICA GUIDA STRATEGICA PER OTTIMIZZARE IL MARKETING, POSIZIONARTI E RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI DI BILANCIO


Creo una comunicazione distintiva e una strategia su misura per valorizzare e far emergere il tuo business al fine di ottenere un vantaggio competitivo e ti fornisco tutti gli strumenti operativi per metterla in azione.


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PERCHÈ PARTIRE DALLA STRATEGIA

Il giusto Fit tra il tuo Business e il Mercato

Il giusto Fit tra il tuo Business e il Mercato

Il giusto Fit tra il tuo Business e il Mercato

Analizzo in anticipo il tuo business e i dati correlati per valutare la fattibilità del tuo progetto. Esamino gli indicatori chiave di performance (KPI) e le informazioni concrete del mercato per comprendere la situazione attuale. Identifico le opzioni più adatte per adeguarmi al tuo budget. Infine, ti fornisco un piano operativo dettagliato con una stima del ritorno sull'investimento (ROI) atteso.

Analizzo in anticipo il tuo business e i dati correlati per valutare la fattibilità del tuo progetto. Esamino gli indicatori chiave di performance (KPI) e le informazioni concrete del mercato per comprendere la situazione attuale. Identifico le opzioni più adatte per adeguarmi al tuo budget. Infine, ti fornisco un piano operativo dettagliato con una stima del ritorno sull'investimento (ROI) atteso.

Analizzo in anticipo il tuo business e i dati correlati per valutare la fattibilità del tuo progetto. Esamino gli indicatori chiave di performance (KPI) e le informazioni concrete del mercato per comprendere la situazione attuale. Identifico le opzioni più adatte per adeguarmi al tuo budget. Infine, ti fornisco un piano operativo dettagliato con una stima del ritorno sull'investimento (ROI) atteso.

Ottieni una visione chiara dei tuoi punti differenzianti sul mercato

Ottieni una visione chiara dei tuoi punti differenzianti sul mercato

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Qualifica la tua Buyer Persona e ottimizza la tua comunicazione

Qualifica la tua Buyer Persona e ottimizza la tua comunicazione

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Individua il tuo posizionamento digitale ideale e ottieni risultati

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Costruisci una solida reputazione e diffondi il tuo Brand

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DAL PURO DATO ALL'INFORMAZIONE STRETGICA

Non facciamo analisi di mercato ma strategie di marketing basate su dati di mercato

Comunica  in modo efficace grazie alla Core Business Strategy:
l'anima delle tue attività di marketing.

Cos’è la Core Business Guide? Come ti percepiscono i tuoi potenziali clienti quando comunichi all'esterno? 

Per comunicare in modo efficace, stabilisci la tua Core Business Guide (CBG), essenzialmente l'impegno che il tuo brand propone ai clienti rispetto ai concorrenti: un messaggio sintetico, trasparente e congruente che ti descrive, ti distingue e ti narra. In questo modo, potrai identificare il tuo vero punto di forza e trasmetterlo esternamente in modo inequivocabile ed efficace.

⚡️ una guida per comunicare in modo chiaro e coerente con i tuoi clienti

⚡️ una guida per definire la tua proposta unica di valore e a creare messaggi di marketing efficaci

⚡️ una guida per la crescita del tuo business, ti aiuta a identificare le opportunità di mercato, a creare un piano marketing efficace e a costruire un business sempre più forte.

Perché è importante partire dalla strategia? 

L'aspetto fondamentale della comunicazione aziendale proviene proprio dalla determinazione di una chiara strategia di marketing.

Una volta che hai definito la CBG, puoi usarla per sviluppare messaggi, contenuti e parole che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico e a convincerlo che sei la loro migliore opportunità per vedere soddisfatti i loro bisogni.

L’analisi di mercato ha l’obiettivo di comprendere il potenziale di mercato online di un’azienda.

Grazie all’analisi è possibile capire quale sia la domanda di mercato, quali sono i concorrenti e i possibili segmenti di mercato disponibili. Da questi ultimi aspetti è possibile definire il posizionamento online dell’azienda, i target da presidiare con le relative strategie operative e integrate da attuare. Il metodo applicato è l’analisi dei micro-dati: tutti i segnali e le tracce che le persone lasciano online durante la loro navigazione.

Ogni strategia sarà messa a terra attraverso una proposta operativa composta da strategie integrate (funnel) per ogni mercato.

Il documento finale sarà redatto seguendo i seguenti aspetti:

⚡️ PANORAMICA DI MERCATO

Attraverso l’analisi della domanda latente e manifesta saranno mostrate e quantificate le opportunità e i trend presenti all’interno dell'ecosistema Google e dei social network come Facebook, Instagram e YouTube.

⚡️ ANALISI INTERNA

Saranno analizzati i CRM aziendali, Google Analytics, strategie social e advertising messe in atto dall’azienda.

⚡️ ANALISI CONCORRENZA

Per ogni competitor verranno analizzate le strategie di marketing e advertising; i segmenti e i target presidianti.

⚡️ PANORAMICA DEI SEGMENTI ESISTENTI

Verranno mostrate le possibilità di mercato e i diversi comportamenti di ricerca informazione e acquisto. 


Grazie a questa panoramica verrà proposta una strategia di mercato sia per l’eventuale sviluppo di un e-commerce B2C sia strategie rivolte al mercato B2B.

DAL PURO DATO ALL'INFORMAZIONE STRETGICA

Non facciamo analisi di mercato ma strategie di marketing basate su dati di mercato

Comunica  in modo efficace grazie alla Core Business Strategy:
l'anima delle tue attività di marketing.

Cos’è la Core Business Guide? Come ti percepiscono i tuoi potenziali clienti quando comunichi all'esterno? 

Per comunicare in modo efficace, stabilisci la tua Core Business Guide (CBG), essenzialmente l'impegno che il tuo brand propone ai clienti rispetto ai concorrenti: un messaggio sintetico, trasparente e congruente che ti descrive, ti distingue e ti narra. In questo modo, potrai identificare il tuo vero punto di forza e trasmetterlo esternamente in modo inequivocabile ed efficace.

⚡️ una guida per comunicare in modo chiaro e coerente con i tuoi clienti

⚡️ una guida per definire la tua proposta unica di valore e a creare messaggi di marketing efficaci

⚡️ una guida per la crescita del tuo business, ti aiuta a identificare le opportunità di mercato, a creare un piano marketing efficace e a costruire un business sempre più forte.

Perché è importante partire dalla strategia? 

L'aspetto fondamentale della comunicazione aziendale proviene proprio dalla determinazione di una chiara strategia di marketing.

Una volta che hai definito la CBG, puoi usarla per sviluppare messaggi, contenuti e parole che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico e a convincerlo che sei la loro migliore opportunità per vedere soddisfatti i loro bisogni.

L’analisi di mercato ha l’obiettivo di comprendere il potenziale di mercato online di un’azienda.

Grazie all’analisi è possibile capire quale sia la domanda di mercato, quali sono i concorrenti e i possibili segmenti di mercato disponibili. Da questi ultimi aspetti è possibile definire il posizionamento online dell’azienda, i target da presidiare con le relative strategie operative e integrate da attuare. Il metodo applicato è l’analisi dei micro-dati: tutti i segnali e le tracce che le persone lasciano online durante la loro navigazione.

Ogni strategia sarà messa a terra attraverso una proposta operativa composta da strategie integrate (funnel) per ogni mercato.

Il documento finale sarà redatto seguendo i seguenti aspetti:

⚡️ PANORAMICA DI MERCATO

Attraverso l’analisi della domanda latente e manifesta saranno mostrate e quantificate le opportunità e i trend presenti all’interno dell'ecosistema Google e dei social network come Facebook, Instagram e YouTube.

⚡️ ANALISI INTERNA

Saranno analizzati i CRM aziendali, Google Analytics, strategie social e advertising messe in atto dall’azienda.

⚡️ ANALISI CONCORRENZA

Per ogni competitor verranno analizzate le strategie di marketing e advertising; i segmenti e i target presidianti.

⚡️ PANORAMICA DEI SEGMENTI ESISTENTI

Verranno mostrate le possibilità di mercato e i diversi comportamenti di ricerca informazione e acquisto. 


Grazie a questa panoramica verrà proposta una strategia di mercato sia per l’eventuale sviluppo di un e-commerce B2C sia strategie rivolte al mercato B2B.

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Cos’è la Core Business Guide? Come ti percepiscono i tuoi potenziali clienti quando comunichi all'esterno? 

Per comunicare in modo efficace, stabilisci la tua Core Business Guide (CBG), essenzialmente l'impegno che il tuo brand propone ai clienti rispetto ai concorrenti: un messaggio sintetico, trasparente e congruente che ti descrive, ti distingue e ti narra. In questo modo, potrai identificare il tuo vero punto di forza e trasmetterlo esternamente in modo inequivocabile ed efficace.

⚡️ una guida per comunicare in modo chiaro e coerente con i tuoi clienti

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⚡️ una guida per la crescita del tuo business, ti aiuta a identificare le opportunità di mercato, a creare un piano marketing efficace e a costruire un business sempre più forte.

Perché è importante partire dalla strategia? 

L'aspetto fondamentale della comunicazione aziendale proviene proprio dalla determinazione di una chiara strategia di marketing.

Una volta che hai definito la CBG, puoi usarla per sviluppare messaggi, contenuti e parole che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico e a convincerlo che sei la loro migliore opportunità per vedere soddisfatti i loro bisogni.

L’analisi di mercato ha l’obiettivo di comprendere il potenziale di mercato online di un’azienda.

Grazie all’analisi è possibile capire quale sia la domanda di mercato, quali sono i concorrenti e i possibili segmenti di mercato disponibili. Da questi ultimi aspetti è possibile definire il posizionamento online dell’azienda, i target da presidiare con le relative strategie operative e integrate da attuare. Il metodo applicato è l’analisi dei micro-dati: tutti i segnali e le tracce che le persone lasciano online durante la loro navigazione.

Ogni strategia sarà messa a terra attraverso una proposta operativa composta da strategie integrate (funnel) per ogni mercato.

Il documento finale sarà redatto seguendo i seguenti aspetti:

⚡️ PANORAMICA DI MERCATO

Attraverso l’analisi della domanda latente e manifesta saranno mostrate e quantificate le opportunità e i trend presenti all’interno dell'ecosistema Google e dei social network come Facebook, Instagram e YouTube.

⚡️ ANALISI INTERNA

Saranno analizzati i CRM aziendali, Google Analytics, strategie social e advertising messe in atto dall’azienda.

⚡️ ANALISI CONCORRENZA

Per ogni competitor verranno analizzate le strategie di marketing e advertising; i segmenti e i target presidianti.

⚡️ PANORAMICA DEI SEGMENTI ESISTENTI

Verranno mostrate le possibilità di mercato e i diversi comportamenti di ricerca informazione e acquisto. 


Grazie a questa panoramica verrà proposta una strategia di mercato sia per l’eventuale sviluppo di un e-commerce B2C sia strategie rivolte al mercato B2B.

CLIENTI

Chi ha ottenuto risultati straordinari con la CBG

CLIENTI

Chi ha ottenuto risultati straordinari con la CBG

CLIENTI

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VANTAGGI

Parola d'ordine: Valore

Parola d'ordine: Valore

La Core Business Guide è una guida completa per comunicare in modo chiaro e coerente con i tuoi clienti. Ti aiuta a definire la tua proposta unica di valore, creare messaggi di marketing efficaci e ottimizzare gli investimenti. Con la Core Business Guide, puoi acquisire e fidelizzare clienti, mostrare coerenza nella comunicazione e costruire un business sempre più forte.

Step 01
Ottimizza gli investimenti

Investire nel digitale non sarà più una scommessa. Avrai una chiara visione strategica rispetto alle azioni e agli strumenti da utilizzare. Questo ti garantirà di ottimizzare e allocare il budget in modo produttivo.

Step 02
Ottieni nuovi clienti qualificati

Grazie alla Core Business Guide saprai come individuare le opportunità commerciali sul mercato e con le soluzioni di marketing individuate otterrai un costante flusso di nuovi clienti qualificati.

Step 03
Distintività della Brand Identity

Svilupperemo una strategia in linea con il tuo Brand per renderlo forte, unico e coerente sul mercato digitale. Questa attività avrà effetto sulla tua Brand Awareness e Loyalty.

VANTAGGI

Parola d'ordine: Valore

La Core Business Guide è una guida completa per comunicare in modo chiaro e coerente con i tuoi clienti. Ti aiuta a definire la tua proposta unica di valore, creare messaggi di marketing efficaci e ottimizzare gli investimenti. Con la Core Business Guide, puoi acquisire e fidelizzare clienti, mostrare coerenza nella comunicazione e costruire un business sempre più forte.

Step 01
Ottimizza gli investimenti

Investire nel digitale non sarà più una scommessa. Avrai una chiara visione strategica rispetto alle azioni e agli strumenti da utilizzare. Questo ti garantirà di ottimizzare e allocare il budget in modo produttivo.

Step 02
Ottieni nuovi clienti qualificati

Grazie alla Core Business Guide saprai come individuare le opportunità commerciali sul mercato e con le soluzioni di marketing individuate otterrai un costante flusso di nuovi clienti qualificati.

Step 03
Distintività della Brand Identity

Svilupperemo una strategia in linea con il tuo Brand per renderlo forte, unico e coerente sul mercato digitale. Questa attività avrà effetto sulla tua Brand Awareness e Loyalty.

TI ABBIAMO LASCIATO CON IL DUBBIO?

Le domande che
potresti esserti posto!

Cos'è la Core Business Guide (CBG)?

Cos'è la Core Business Guide (CBG)?

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Perché la CBG è importante per il mio business?

Perché la CBG è importante per il mio business?

Perché la CBG è importante per il mio business?

Come la CBG contribuisce alla mia comunicazione aziendale?

Come la CBG contribuisce alla mia comunicazione aziendale?

Come la CBG contribuisce alla mia comunicazione aziendale?

Come posso definire la mia CBG?

Come posso definire la mia CBG?

Come posso definire la mia CBG?

Quali modelli di marketing abbiamo selezionato nella Core Business Guide?

Quali modelli di marketing abbiamo selezionato nella Core Business Guide?

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